infanata.info

Управление
Наши друзья
Помощь / Donate
Статистика
Infanata » FELTRINELLI
« FELTRINELLI »
ANNA KARENINA
Anna Karenina
Название: ANNA KARENINA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2013
Страниц:  1107
Формат: PDF
Размер: 38.75 mb
Жанр: Feltrinelli
Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d'amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l'erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l'amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna. Ed è l'immagine minacciosa di quel brutale contadino...
« FELTRINELLI »
IL DOTTOR ZIVAGO
Il dottor Zivago
Название: IL DOTTOR ZIVAGO
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2013
Страниц:  480
Формат: PDF
Размер: 16.80 mb
Жанр: Feltrinelli
Le vicende di un medico travolto dall'impatto della rivoluzione russa e dalla successiva vacuità spirituale in cui precipita il suo paese. Questo, in estrema sintesi, il contenuto di un romanzo che valse a Boris Pasternak il Nobel per la letteratura nel 1958 e l'ammirazione di critica e lettori.
« FELTRINELLI »
LA GRAMMATICA DI DIO: STORIE DI SOLITUDINE E ALLEGRIA
La grammatica di Dio: Storie di solitudine e allegria
Название: LA GRAMMATICA DI DIO: STORIE DI SOLITUDINE E ALLEGRIA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2013
Страниц:  182
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 6.37 mb
Жанр: Feltrinelli
Un cane troppo fedele che torna sempre come un boomerang dal padrone che lo vuole abbandonare; un potentissimo manager pronto a tutto pur di riunire i Beatles per un concerto; un terzino fantasioso e romantico su uno spelacchiato campo di periferia; un arrogante e irredimibile uomo d'affari; un frate che sceglie il silenzio per sentirsi più vicino a Dio ma viene vinto dalla bellezza di una muta; una perfida vecchietta divorata dall'invidia e dal livore sono solo alcuni dei protagonisti di questa raccolta di racconti, nella quale Benni mostra il lato più curioso, imprevedibile e misterioso della vita.
« FELTRINELLI »
TRE METRI SOPRA IL CIELO
Tre Metri Sopra Il Cielo
Название: TRE METRI SOPRA IL CIELO
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2012
Страниц:  320
Формат: PDF
Размер: 11.20 mb
Жанр: Feltrinelli
Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.
« FELTRINELLI »
TRE VOLTE ALL'ALBA
Tre volte all'alba
Название: TRE VOLTE ALL'ALBA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2012
Страниц:  94
Формат: PDF
Размер: 3.29 mb
Жанр: Feltrinelli
«Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l'alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c'entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello. La luce? Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo». Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l'unica, e la prima, e l'ultima.»
« FELTRINELLI »
PANE E TEMPESTA
Pane E Tempesta
Название: PANE E TEMPESTA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  248
Формат: PDF
Размер: 8.68 mb
Жанр: Feltrinelli
Quali sono le ventisette azioni dell’uomo civile? Lo scoprirete a Montelfo, il paese piu magico e fantastico del mondo. In un romanzo di sfrenata comicita. Stefano Benni monta un grande circo di creature indimenticabili: il Nonno Stregone, Ispido Manidoro, Trincone Carogna, Sofronia e Rasputin, Archimede detto Archivio, Frida Fon, lo gnomo Kinotto, il beato Inclinato, Simona Bellosguardo, il gargaleone e il cinfalepro, Fen il Fenomeno, Piombino, Raffaele Raffica, Alice, don Pinpon e don Mela, Zito Zeppa, la Jole, Gino Saltasu, il sindaco Velluti, Ottavio Talpa, Bubba Bonazzi, Bum Bum Fattanza, Nestorino e Gandolino, Sibilio Settecanal, Tramutone, la Mannara, Giango, i fratelli Sgomberati, Bingo Caccola e Tamara Colibri, Maria Sandokan, Adelmo il Cupo, Checca e Caco.
« FELTRINELLI »
BREVIARIO COMICO
Breviario Comico
Название: BREVIARIO COMICO
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  256
Формат: PDF
Размер: 8.96 mb
Жанр: Feltrinelli
«Di quando Berlusconi regalo alla regina d'Inghilterra un reggiseno di pizzo, pregandola di indossarlo in sua presenza. Di quando venne finalmente chiarito che «cariche dello stato» non si riferiva agli esplosivi usati durante la prima Repubblica. E di quando il Pd diede in affido i suoi elettori a chi garantiva di trattarli con umanita. Torna il Breviario umano, sociale e politico di Michele Serra. In una nuova edizione piu vasta, piu ricca, ancora piu tragicamente comica.»
« FELTRINELLI »
LA GUARDIA BIANCA
La guardia bianca
Название: LA GUARDIA BIANCA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  430
Формат: PDF
Размер: 15.05 mb
Жанр: Feltrinelli
«Il romanzo che diede a Bulgakov celebrità in vita, prima della fama universale postuma raggiunta con «Il maestro e Margherita». Tutto ruota attorno alle vicende dei tre fratelli Turbin (Aleksej, Nikolka ed Elena) nella tempestosa Kiev del convulso inverno 1919-1920. La città è nelle mani dell'avventuriero Simon Petljura ma si trova anche nella morsa di un duplice accerchiamento, quello dell'atamano (cosacco) Shoropadskij e dei bolscevichi. Le avventure dei fratelli Turbin si susseguono fra malattie, guarigioni miracolose, preghiere, eroismi, fughe, divorzi, amori e amicizie. Sullo sfondo, tratteggiata con rapidità futurista ma allo stesso tempo con potente afflato epico, la Storia di una nazione e di un popolo fotografati in un momento decisivo.»
« FELTRINELLI »
UOVA FATALI — CUORE DI CANE
Uova Fatali — Cuore Di Cane
Название: UOVA FATALI — CUORE DI CANE
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  298
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 10.43 mb
Жанр: Feltrinelli
«Due romanzi brevi — o racconti lunghi, che dir si voglia — che mettono in risalto la vena fantastica e corrosiva di Michail Bulgakov. Si tratta a tutti gli effetti di opere di «scienza fantastica», più che di fantascienza in senso tradizionale, nelle quali Bulgakov utilizza le possibili conseguenze di pericolosi (e affascinanti) esperimenti scientifici per mettere in ridicolo la dittatura sovietica, la sua chiusura mentale, la sua rigidità normativa. Il protagonista di «Le uova fatali» è uno zoologo che, quasi per caso, mette a punto un «raggio della vita» in grado di accelerare miracolosamente lo sviluppo cellulare. Una scoperta destinata a provocare conseguenze mostruose e grottesche. «Cuore di cane» racconta invece il tentativo di trasformare un cane in una creatura in qualche modo umana tramite il trapianto di ipofisi e testicoli di un ubriacone morto. Il randagio finira con l'ereditare i peggiori difetti di entrambe le sue nature. Due piccoli ma incisivi capolavori della letteratura del Novecento, capofila di un intero filone di letteratura fantastica.»
« FELTRINELLI »
E STATA UNA VERTIGINE
E stata una vertigine
Название: E STATA UNA VERTIGINE
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  177
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 6.20 mb
Жанр: Feltrinelli
« FELTRINELLI »
AMORE 14
Amore 14
Название: AMORE 14
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2011
Страниц:  414
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 14.49 mb
Жанр: Feltrinelli
Carolina ha quasi quattordici anni. È unica, come lo sono molte ragazze di quell'età. È un momento magico. Ci sono le amiche con cui dividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penembra del portone. C'è la musica che capita sempre al momento giusto e quelle parole che sembrano sempre parlare di lei. Poi ci sono le feste. C'è la scuola, ci sono gli scherzi tra gli alunni, a quel professore che è un soggetto, ma anche gli esami da preparare. C'è una nonna meravigliosa che la sa guardare in fondo all'anima. C'è un fratello leggendario che aiuta il suo cuore a sognare. E l'amore? Com'è per davvero l'amore? Ha forse gli occhi di Massimiliano, incontrato per caso? È quello l'amore? Chissà... Peccato che Carolina ha perso il cellulare e con il cellulare tutto quello che sapeva di lui. Però non ha dubbi, ritroverà quel ragazzo. E così, mentre sogna di arrivare presto tre metri sopra il cielo, la vita scivola spensierata tra le avventure di ogni giorno, tra le ombre della vita famigliare, ancora lontana dal sospetto e dalla sfiducia, accelera ogni volta che gli affetti le aprono il cuore, si arrampica con agilità sulla speranza, sull'alba, sul futuro. La strada è lì, di fronte a lei, invitante, morbida, infinita. E Carolina è pronta a essere felice.
« FELTRINELLI »
IL BAR SOTTO IL MARE
Il Bar Sotto Il Mare
Название: IL BAR SOTTO IL MARE
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  200
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 7.00 mb
Жанр: Feltrinelli
Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo — Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco della Francia — Il verme mangiaparole e l'increbile storia del capitano Charlemont — La disfida di Salsiccia — Il dittatore pentito — Kraputnyk, il marziano innamorato — Priscilla Mapple e il delitto della II C — Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica — La storia di Pronto Soccorso e Beauty Case — Il mistero di Oleron e l'Autogrill della morte — Californian crawl — Il ponosabato del cinema Splendor — I capricci del dio Amikinont'amanonamikit'ama — Arturo Perplesso Davanti alla Casa Abbandonata sul Mare — Il racconto più breve del mono, la fatale Nastassia e la grande Traversata di Vecchietti.Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori.
« FELTRINELLI »
IL TEMPO INVECCHIA IN FRETTA
Il Tempo Invecchia in Fretta
Название: IL TEMPO INVECCHIA IN FRETTA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  171
Формат: DjVu
Размер: 1.00 mb
Жанр: Feltrinelli
« FELTRINELLI »
PRIMA O POI L'AMORE ARRIVA
Prima O Poi L'amore Arriva
Название: PRIMA O POI L'AMORE ARRIVA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  144
Формат: DjVu
Размер: 1.00 mb
Жанр: Feltrinelli
« FELTRINELLI »
NEXT
Next
Название: NEXT
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  90
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 3.15 mb
Жанр: Feltrinelli
« FELTRINELLI »
ACHILLE PIè VELOCE
Achille piè veloce
Название: ACHILLE PIè VELOCE
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  231
Формат: DjVu
Размер: 1.00 mb
Жанр: Feltrinelli
«Ulisse, giovane scrittore con un libro alle spalle, scarso futuro e incerto presente, lavora in una piccola casa editrice a fatturato zero. E ossessionato dagli «scrittodattili» (pare che nessuno, proprio nessuno, si esima dal cimento della scrittura) e si riconosce «poligamo politropo» (vale a dire che, malgrado la bella Pilar, signora del suo cuore, cede volentieri a effimere avventure). Un giorno riceve una lettera misteriosa. «Egregio signor Ulisse. Le scrivo per tre motivi. Il primo e che lei ha un nome omerico come me...» Chi scrive e Achille. Un ragazzo malato, deforme, inchiodato davanti a un computer, che paga con la volontaria reclusione domestica la minaccia sempre incombente di un internamento clinico. Chiede un incontro. Ulisse ci sta. Achille e colto, vitale, curioso, impudico. Di Ulisse vuole sapere tutto, e in particolare vuole sapere tutto dell'intrepida Pilar, sudamericana in attesa di permesso di soggiorno. Ulisse parla. Senza reticenze. E Achille risponde digitando sulla tastiera. Nella semioscurita di una stanza in cui il mondo entra con il clangore di armi lontane. La loro e una sbilenca, strana, amicizia. Un'amicizia fra eroi, in cui l'emerso e il sommerso sembrano coincidere in un'unica figura. Combattono insieme una grande battaglia, una di quelle battaglie che ha il suono mitico delle antiche gesta. Stefano Benni desta dall'ombra di un mondo tetramente allo sfascio la luminosa nerezza della sfida, il riso liberatorio sull'orlo dell'abisso. Commuove e inquieta. Non ci lascia in pace. E ci regala un personaggio che non si fa dimenticare.»
« FELTRINELLI »
SOSTIENE PEREIRA: UNA TESTIMONIANZA
Sostiene Pereira: Una Testimonianza
Название: SOSTIENE PEREIRA: UNA TESTIMONIANZA
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  216
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 7.56 mb
Жанр: Feltrinelli
«Un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista nella calda Lisbona del 1938 «Tabucchi e convinto che e arrivato il tempo in cui dobbiamo chiedere anche alla letteratura di dire la verita: non la verita metafisica e del cuore, ma proprio la verita degli uomini, quella della loro condizione storica, dei pericoli che stanno correndo, degli assassini di cui sono autori e vittime» (Angelo Guglielmi)»
« FELTRINELLI »
L'ILLUSIONE DEL BENE
L'Illusione Del Bene
Название: L'ILLUSIONE DEL BENE
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  216
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 7.56 mb
Жанр: Feltrinelli
Il protagonista è un uomo svuotato, malinconico, deluso. Ha creduto con passione all'ideale comunista e, dopo quasi dieci anni, non si è ancora del tutto rassegnato al crollo di un mondo e alla resa di quanti, come lui, avevano coltivato quella fede politica. Mario ha creduto con altrettanta passione nella famiglia, e ha cercato di crearsene una: non ci è riuscito, nonostante abbia cresciuto con dedizione e con pazienza prima i figli della moglie e poi quello nato dal suo matrimonio. E nemmeno le dinamiche del fallimento del rapporto coniugale gli sono poi molto chiare: l'amore che lo lega ai tre figli rimane dunque l'unica certezza della sua vita. Anche sul fronte professionale — è giornalista televisivo — sente fatiche e stanchezze: con la vittoria della destra è stato epurato e adesso vivacchia in radio, senza più desideri né ambizioni. L'incontro occasionale con Sonja, una giovane pianista russa che vive con l'altera nonna e la figlia di pochi anni, lo risucchia in una storia tragica e misteriosa che di donna in donna risale verso il tassello mancante, verso quel buio di domande senza risposta che è diventato il suo tormento.
« FELTRINELLI »
NAHUI
Nahui
Название: NAHUI
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  230
Формат: PDF
Размер: 8.05 mb
Жанр: Feltrinelli
Nel 1961 il poeta Homero Aridijs incontra per strada una povera disgraziata che vende per due lire vecchie cartoline, vecchie immagini di sé giovane, nuda, bellissima. I suoi occhi verde smeraldo brillano ancora e il poeta la riconosce: è Carmen Mondragon, in arte Nahui Olin, la più bella donna di Città del Messico quando a Città del Messico c'erano le più belle donne del mondo. Negli anni venti e trenta. Negli anni della rivoluzione, di Emiliano Zapata e di Pancho Villa. Nel tempo in cui, in nome del popolo e di una libertà che sembrava lì a due passi, un pugno di artisti e di intellettuali scosse dalle fondamenta cultura e politica, creatività e morale di un intero paese. E proprio su questo sfondo che si muove la leggendaria storia di Nahui.
« FELTRINELLI »
VIVA LA VIDA!
Viva LA Vida!
Название: VIVA LA VIDA!
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2010
Страниц:  78
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 2.73 mb
Жанр: Feltrinelli
«Si tratta di un monologo che mette in scena l'appassionata esistenza di Frida Kahlo «detta» dalla protagonista dal vertice estremo dei suoi giorni. Mentre corre verso la morte, Frida torna ai patimenti della sua reclusione forzata (ripetutamente ingessata e condannata all'immobilità), ai suoi lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, alla sua relazione con Diego Rivera. In poche pagine c'è il Messico, c'è il risveglio dell'immaginazione, c'è la storia di una donna, c'è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. La sintesi infuocata di un'esistenza.»